Come testimoni di battesimo d’eccezione il Governatore della Regione Luca Zaia, il presidente della provincia di Treviso Leonardo Muraro, il sindaco di Cordignano Roberto Campagna nonché numerose autorità dei Comuni limitrofi: un poker d’assi per l’inaugurazione dell’azienda florovivaistica Verdezio di Giulia Poletto, che ha aperto le porte il 1° maggio in località Ponte della Muda a Cordignano, lungo la statale Pontebbana.
Dopo la benedizione del parroco tutte le autorità intervenute hanno tagliato il nastro, dando così inizio ai festeggiamenti ai quali hanno preso parte oltre 500 invitati, malgrado le avversità atmosferiche.
Il meteo sfavorevole non ha infatti fermato la volontà di celebrare la nascita di un’azienda condotta da una giovane imprenditrice che ha alle spalle la vocazione di una famiglia da sempre impegnata nell’attività della floricoltura.
Come giustamente ha sottolineato il Governatore Zaia – giunto appositamente dopo l’inaugurazione dell’Expo di Milano – la scelta di Giulia, supportata dal padre Ezio e dalla madre Deborah, è da premiare e supportare per il coraggio e la determinazione di voler fare impresa anche in tempi di crisi.
Accanto all’attività di vendita diretta di piante fiorite ed alberi, la Verdezio si occupa di progettazione, realizzazione e manutenzione di parchi e giardini, con servizi di potatura in tree climbing, idrosemina, endoterapia e cura delle piante, avvalendosi di manodopera altamente qualificata e consulenza specializzata.